Icar S.p.A. / La nostra storia

La nostra storia

La Icar nasce nel novembre 1968 in viale XXI aprile 43 a Latina, come commissionaria Fiat, dai soci Donati Domenico Antonio ed i fratelli Calzati Renzo e Oscar. Inizia così una lunga storia che dura da oltre 50 anni.





Dopo solo pochi anni, l’espansione: da commissionaria, l’azienda si trasforma in concessionaria, ampliando i servizi del post vendita e un secondo punto vendita a Borgo Piave, dove oggi risiede la sede legale.

Nel 2003 un cambiamento significativo, da concessionaria del marchio Fiat a quella di Renault, a seguire, un ampliamento nel mercato, acquisendo anche i marchi Peugeot e Volvo.

Oggi la ICAR è un’azienda plurimarche , con una vasta rete di autorizzati su tutta la provincia di Latina, vanta un considerevole parco usato, un efficiente magazzino ricambi ed una officina con servizi di cura ed accoglienza del cliente all’avanguardia (pick up, courtesy car gratuite, video sugli interventi da effettuare in preview per i clienti, colonnine di ricarica, assistenza telefonica e segreterie virtuali per la presa appuntamento).

Lavoriamo quotidianamente per dare efficienza, professionalità e competenza ai nostri clienti affinché risultino soddisfatti in tutto il processo, dall’acquisto dell’autovettura ai servizi post vendita. Il personale è altamente qualificato con costanti aggiornamenti formativi sui prodotti e nuovi servizi.

L’azienda è organizzata strutturalmente sul concetto di ecosostenibilità, con impianti fotovoltaici e raccolta acque piovane e adotta tutti gli strumenti e processi per il mantenimento di una buona compliance.

Oggi l’amministratore della società è Barbara Donati, che si sta adoperando per attuare nuovi cambiamenti sulla base della customer journey che governa il mercato e per offrire sempre maggiori servizi al cliente ed, attuare delle politiche interne di benessere organizzativo per i 48 dipendenti della ICAR.